Faq service di stampa

Certamente. Tutelare le proprietà intellettuali e la riservatezza dei progetti dei nostri clienti è la nostra priorità. I file inviati sono protetti da crittografia end-to-end e vengono rimossi dai nostri server in automatico dopo 2 giorni dalla ricezione. Per sottoscrivere un Accordo di Riservatezza/Non Divulgazione basterà scaricare e compilare il presente modulo Accordo riservatezza_NDA ed inviarlo all'indirizzo info@i3d.it. Appena inviato potrete caricare il vostro modello 3D.
No. Il modello caricato non viene riparato in automatico, se presenta imperfezioni o aperture queste non vengono rilevate. Si consiglia pertanto prima del caricamento di controllare che il file sia manifold/chiuso.
Il file caricato viene orientato in automatico dal programma per ottimizzare i tempi di stampa 3D ed il materiale impiegato.
Controlla che il file abbia una delle estensioni consentite .STL .OBJ. oppure non superi le dimensioni di 100 Mb. In quest'ultimo caso si consiglia l'invio del file tramite Wetransfer all'indirizzo info@i3d.it
Il peso max del file è di 100 Mb. Le dimensioni massime di ingombro accettate sono 140x70x85 cm. Spessore delle pareti di almeno 0.8 mm (suggerito). Il volume minimo è di 1 cm³ per i modelli 36x29x36 cm e 50x40x50 cm, mentre per le grandi dimensioni il volume minimo è di 3 cm³
Si. Dopo aver caricato il file, nella barra sottostante espressa in % è possibile aumentare o ridurre le dimensioni dell'oggetto in scala. Di default le dimensioni massime accettate sono 36x29x36 cm. Se necessiti di una dimensione di stampa maggiori, seleziona l'area di stampa nella sezione stampanti e poi effettua la scala del modello. In questo modo il programma da la possibilità di raggiungere le dimensioni dell'area di stampa selezionata.
Sono accettati i formati .STL ed .OBJ.
Certamente. Un tecnico valuterà gratuitamente in 24 h il file inviato. Se il file non supera 30 Mb puoi inviarlo dal sito, altrimenti consigliamo l'invio tramite Wetransfer all'indirizzo info@i3d.it
I tempi di consegna dipendono dalle dimensioni e complessità del file caricato. Al ricevimento del file verrà inviata una mail con i tempi di consegna esatti. Indicativamente i tempi di realizzo sono di 3-5 giorni. A questa va aggiunto 24/48 h per i tempi di spedizione del corriere.
Spediamo in tutta Italia con GLS, TNT, SDA, BRT. La consegna avviene in 24/48 h (per località disagiate ed isole possono impiegarci anche 3 giorni).
La nostra azienda italiana progetta e produce stampanti 3D con tecnologia FDM a deposito di filamento con dimensioni costruttive fino a 1,4 Mt x 70 x 85 cm.